Per informazioni chiama lo 031-609247 o Scrivi a info@fumagallipompe.it

CAPITAL CORP. SYDNEY

73 Ocean Street, New South Wales 2000, SYDNEY

Contact Person: Callum S Ansell
E: callum.aus@capital.com
P: (02) 8252 5319

WILD KEY CAPITAL

22 Guild Street, NW8 2UP,
LONDON

Contact Person: Matilda O Dunn
E: matilda.uk@capital.com
P: 070 8652 7276

LECHMERE CAPITAL

Genslerstraße 9, Berlin Schöneberg 10829, BERLIN

Contact Person: Thorsten S Kohl
E: thorsten.bl@capital.com
P: 030 62 91 92

Per informazioni chiama lo 031-609247 o Scrivi a info@fumagallipompe.it

Energy check

ENERGY CHECK

Le pompe e i sistemi di pompaggio rappresentano il 10% dei consumi energetici mondiali.

Ogni piccola innovazione da quindi enormi benefici in termini di risparmio, sia economico che di risorse.

Se poi i carichi di lavoro non sono costanti ma variano istante per istante, le nuove pompe elettroniche adeguandosi alle richieste dell’impianto garantiscono risparmi fino all’80% e migliorano il comfort dell’utente o lo stress del macchinario.

Per valutare al meglio la convenienza ad aggiornare il proprio sistema di pompaggio sia civile che industriale Grundfos propone servizi come l’Energy Check e il Pump Audit.

I servizi sono gratuiti e se dovessero comportare dei costi per oggettive problematiche d’intervento questi verranno indicati a preventivo e poi dedotti dalla fornitura.

Il solo passare ai nuovi motori IE5 a magneti permanenti permette di consumare il 30% di corrente in meno rispetto ai motori elettrici di qualche anno fa, a prescindere dall’impianto.

Si forniscono i modelli delle pompe esistenti e qualche dato sul tipo di impianto, le ore di funzionamento, ecc. Gli ingegneri elaborano una simulazione riportando i presunti consumi di corrente attuali e quelli previsti utilizzando pompe più efficienti e da qui indicando gli anni (a volte si parla di mesi!) necessari per rientrare dall’investimento.

Per applicazioni più complesse i tecnici Grundfos applicano sull’impianto sensori di pressione, temperatura, portata ad ultrasuoni e pinze amperometriche e lasciano che un computer “ascolti” per uno o più giorni come lavorano le pompe esistenti (da qui il termine Pump Audit).
La relazione finale per la convenienza della sostituzione sarà più precisa e spesso si suggeriscono anche piccole modifiche all’impianto per migliorare la resa.